Anestesia Dentale Computerizzata – STOP AL DOLORE

L’Arte di fare iniezioni si trasforma in una Scienza.

Dal 1995 Milestone Scientific lnc. studia, sviluppa e brevetta sistemi di erogazione di farmaci a Controllo computerizzato. Il Sistema STATM (Single Tooth Anesthesia) di iniezioni sottocutanee e sottomucose, distribuito in tutti i 50 stati USA, è un dispositivo in grado di erogare medicinali in modo computerizzato rivolto al settore medico-dentistico.
Le 3 caratteristiche principali del SISTEMA STATM sono:

• Il CompuFio™, una modalità di erogazione controllata del farmaco.
  • Il DPS™- Dynamic Pressure Sensing, un software che offre all’utilizzatore un feedback in tempo reale circa la pressione effettiva rilevata alla punta dell’ago nel corso dell’iniezione
  • Il Wand™- “Bacchetta magica”, un manipolo sterile monouso di migliorata ergonomicità che, prevedendo una presa in prossimità all’ago, ne consente un avanzato controllo tattile.

Il Sistema Sta pratica tutte le iniezioni in modo più confortevole e facile per il paziente e per l’operatore, senza far provare alcun dolore.

L’elevata velocità di erogazione manuale di anestesia, generando elevati livelli di dolore, limita, dì fatto, le opzioni di anestesia alle sole infiltrative e tronculari.

Lo STA SYSTEMl” dilenta erogazione computerizzata di anestetico.aldisotto della soglia di dolore del paziente -insieme all’informazione in tempo reale sulla posizione esatta dell’ago- introduce una nuova generazione diiniezioni.consentendo una nuova strategia anestetica – più efficiente tanto dal punto di vista clinico che economico.

Da sottolineare come, l’iniezione STA-mtrahgamentosa di anestesia profonda al singolo dente può rimpiazzare la tronculare come iniezione primaria. Inoltre, alcune nuove iniezioni permettono di anestetizzare gli archi dentali da un solo sito. Tutto questo senza addormentamento di lingua e labbra.

Queste nuove iniezioni, insieme alle tradizionali, che il Sistema consente di somministrare comunque meglio. permettono di avere un ambiente di lavoro senza siringhe. Ciò significa:

• Applicazione dello standard of care.
  • Meno tempi morti per il dentista (mettere e levare l guanti, attendere il sopraggiungered ell’anestesia. mancate troncularì o lnfiltratìve. falsi negativi ecc.).
  • Una migliore esperienza da parte de1 dentisti e deipazienti.che tipicamente significa, di bocca in bocca, più clientela.